
Non solo vandali e senzatetto, i treni abbandonati alla stazione di Garbagnate Milanese diventano meta anche per fotografi e videomaker. E’ il caso di Uraz Grassia, che ha pubblicato sul suo canale Youtube e Facebook un video per raccontare l’attuale stato dei vagoni di Trenord.
Venti minuti di immagini e racconti realizzati direttamente dal garbagnatese tra le carrozze in forte stato di abbandono. Vetri rotti, graffiti e giacigli di fortuna fanno da cornice al video.
Una situazione che è destinata a durare ancora per poco tempo. Proprio in queste ore si è chiuso il bando di Trenord mediante il quale le carrozze abbandonate dal 2010 verranno donate a chi ne ha fatto richiesta. Qualora non vi siano richieste di associazioni o singole persone, le vetture verranno demolite mettendo fine alla situazione di degrado e alla loro storia.
LEGGI Ferrovie Nord regala i suoi vecchi treni, ora fermi a Novate e Garbagnate
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




