Ultraottantenni che hanno effettuato la prenotazione per il vaccino ormai da 20 giorni e ancora non hanno riscontro, altri che da Paderno Dugnano sono stati inviati a vaccinarsi in provincia di Lodi, qualcuno da Solaro a Milano e, soprattutto, l’impossibilità, al momento di avere un quadro generale della situazione.
Inoltre viene segnalato che anche nella giornata di ieri, lunedì 8 marzo, nel punto vaccinazione di Passirana di Rho si è verificata la compresenza di numerosi anziani, esponendoli ad una situazione di rischio, come era già avvenuto nei giorni scorsi a Paderno Dugnano o a Bollate, a causa di appuntamenti assegnati a troppo breve distanza temporale.
Dalla riunione svoltasi questa mattina tra sindaci del territorio e vertici dell’Asst Rhodense emerge un quadro di grande confusione sull’andamento della campagna di vaccinazione per gli Over 80 nella zona del nord Milano.
Dai sindaci è stata avanzata la richiesta di avere al più presto i dati relativi ai rispettivi comuni, per capire quanti over 80 hanno fatto la prenotazione, quanti hanno ricevuto l’appuntamento e quanti hanno già ricevuto almeno la prima somministrazione.
Dati che al momento non sono in possesso dei comuni, che altrimenti potrebbero attivarsi per conto proprio, come è accaduto, per esempio, a Lazzate, Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto, i quattro comuni delle Alte Groane, (che però afferiscono all’Asst di Desio e Vimercate) dove la campagna di vaccinazione è partita con successo già da ieri con la collaborazione dei medici di base.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube