
Anche in Italia è ufficialmente sospesa la somministrazione del vaccino anti Covid AstraZeneca, fino a successivo chiarimento dell’Ema, agenzia europea del farmaco. Al momento, l’Agenzia per il farmaco italiana, Aifa, ha comunicato la sospensione immediata del vaccino che viene somministrato in questi giorni a insegnanti e forze dell’ordine.
Si tratta di una decisione, valida per tutto il territorio italiano, è arrivata in via precauzionale e temporanea, ”in linea con quanto deciso da altri Paesi europei”.
Già Germania e Francia hanno preso la stessa decisione e in queste ore molti altri Paesi europei si stanno allineando. Come diretta conseguenza, le somministrazioni del vaccino AstraZeneca sono state sospese.
“Le scelte compiute e condivise oggi dai principali Paesi europei su Astrazeneca sono state assunte esclusivamente in via precauzionale in attesa della prossima decisiva riunione di Ema”, ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza. Secondo lo stesso ministro, la decisione definitiva di Ema potrebbe arrivare già nella giornata di domani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




