Anche in Italia è ufficialmente sospesa la somministrazione del vaccino anti Covid AstraZeneca, fino a successivo chiarimento dell’Ema, agenzia europea del farmaco. Al momento, l’Agenzia per il farmaco italiana, Aifa, ha comunicato la sospensione immediata del vaccino che viene somministrato in questi giorni a insegnanti e forze dell’ordine.
Si tratta di una decisione, valida per tutto il territorio italiano, è arrivata in via precauzionale e temporanea, ”in linea con quanto deciso da altri Paesi europei”.
Già Germania e Francia hanno preso la stessa decisione e in queste ore molti altri Paesi europei si stanno allineando. Come diretta conseguenza, le somministrazioni del vaccino AstraZeneca sono state sospese.
“Le scelte compiute e condivise oggi dai principali Paesi europei su Astrazeneca sono state assunte esclusivamente in via precauzionale in attesa della prossima decisiva riunione di Ema”, ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza. Secondo lo stesso ministro, la decisione definitiva di Ema potrebbe arrivare già nella giornata di domani.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube