Gli anziani brianzoli dell’area Groane non dovranno andare a Milano per fare il vaccino anti Covid: già da oggi, chi aveva ricevuto l’appuntamento per le somministrazioni nel capoluogo, si recherà invece a Meda. La novità riguarda i residenti a Meda, Lentate sul Seveso, Seveso, Seregno, Cesano Maderno, Barlassina e Cogliate (quelli il cui medico di famiglia non partecipa alla campagna nel centro vaccinale di Misinto) .
La nuova sede di vaccinazione è stata allestita nel palazzetto dello sport di Meda grazie alla collaborazione con l’Istituto Auxologico, come ha spiegato il sindaco di Meda, Luca Santambrogio.
Saturate le agende di Desio e degli altri hub brianzoli già attivi infatti, gli anziani ancora da vaccinare di questa zona erano stati tutti dirottati sul centro di vaccinazione di Milano via Procaccini, decisamente scomodo da raggiungere, soprattutto per gli over 80. Nei prossimi giorni, gli anziani che erano già stati convocati in via Procaccini a Milano, riceveranno una chiamata chiamata o un sms da Istituto Auxologico o dai comuni per comunicare data e orario per la vaccinazione a Meda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


