Nuovo record di somministrazioni del vaccino anti-Covid in Lombardia. Ieri, giovedì 29 aprile, sono state somministrate 111.506 dosi in tutta la Lombardia, che porta il totale a 3.257.839 somministrazioni effettuate all’interno della regione, di cui 928.263 seconde dosi, quindi persone che hanno completato il ciclo vaccinale.
Il governatore Attilio Fontana, ha dichiarate che la campagna è “quasi” a pieno regime, lasciando intendere che ci sono ancora margini di crescita. Ieri il numero di vaccinazioni effettuate in Lombardia è stato due volte e mezzo quello di Veneto e Piemonte e più del triplo di quelle effettuate nel Lazio.
L’aumento delle somministrazioni, anche con l’apertura di nuove linee vaccinali negli hub già operativi è reso possibile soprattutto dalla stabilizzazione del flusso delle forniture, che ha portato la quota delle somministrazioni all’88,46% sulle dosi consegnate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




