Nella prima settimana di attività, al centro vaccinale di Saronno sono state eseguite 400 iniezioni al giorno, con 4 linee vaccinali attive, da oggi, 19 aprile, si aprirà anche la quinta linea per salire a 500 inoculazioni al giorno.
I dati sono stati forniti poco fa da una nota della Città di Saronno che fa un bilancio dei primi 7 giorni di attività del centro allestito nell’ex scuola Pizzigoni di via Parini.
“La scorsa settimana, nei sei giorni di apertura dell’hub, a Saronno sono state vaccinate 2288 persone, per una media di circa 400 inoculazioni al giorno: 1875 con siero AstraZeneca e 413 con siero Pfizer. Sono invece 45 i cittadini che, nella giornata di lunedì 12 aprile -primo giorno di apertura- sono stati rimandati alla vaccinazione all’Ospedale di Saronno per mancanza di dosi Pfizer”.
VIDEO – Come funziona il centro di vaccinazione di Saronno
“A partire da oggi 19 aprile -prosegue la nota del Comune- sarà attivata una quarta linea vaccinale, che consentirà di aumentare la media giornaliera di vaccinazioni alla quota di 500, tante sono le prenotazioni quotidiane effettuate dal 19 al 24 aprile”.
Da oggi, 19 aprile, entra in funzione anche il nuovo centro di vaccinazione di Limbiate, dove vengono indirizzate la maggior parte delle prenotazioni effettuate in queste ultime ore dai residenti nei comuni limitrofi, anche per la fascia di età 65-69 anni, le cui prenotazioni si ricevono da questa mattina sul portale regionale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




