Anche quest’anno i soliti vandali hanno preso di mira la casetta di Babbo Natale di Gerenzano, in piazza 25 Aprile: hanno forzato il lucchetto della cassetta delle letterine, hanno danneggiato le pecorelle, le renne e gli addobbi; non soddisfatti, hanno anche rimosso l’insegna e fatto cadere il rivestimento del tetto che simulava la neve.
Grande rabbia da parte dei volontari della Pro Loco e dell’amministrazione comunale, cui si deve l’allestimento della casetta dove i bambini avevano portato le loro letterine, ritirate la mattina del 24 dicembre. “Di fronte a queste persone senza scrupoli – è l’amaro commento della presidente della Pro Loco Benny Tavella – non possiamo fare altro che denunciare tali atti. E’ vergognoso che possa essere sminuito in questo modo il lavoro di volontari che si sono adoperati per rendere più gioioso e magico il Natale”.
C’è solo una speranza per la presidente: “Che le persone che provano solo disprezzo per il bene comune vengano isolate e, prima o poi, imparino che il rispetto è un modo per prendersi cura di sé e degli altri”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube