Momenti di terrore ieri pomeriggio a Vanzago, nell’hinterland nord-ovest di Milano, dove un 20enne ha accoltellato il padre di 59 anni al termine di una lite familiare. L’uomo, titolare di un’agenzia di buttafuori, è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano in condizioni gravissime, ma sarebbe rimasto cosciente durante i soccorsi.
Figlio minore accoltella il padre 59enne in casa a Vanzago
L’aggressione è avvenuta attorno alle 17.45 in un appartamento di via Lorenzo Perosi, nella frazione Mantegazza. A innescare la furia del ragazzo sarebbe stata – secondo quanto lui stesso ha riferito ai carabinieri – la necessità di difendere la madre da un’aggressione del padre. «L’ho fatto per difendere mia madre», ha detto ai militari, che lo hanno trovato ad attenderli in casa, con il genitore a terra sanguinante.
In casa, al momento dei fatti, c’erano anche la donna e il fratello maggiore, 30enne: la madre presentava alcune escoriazioni, che sembrerebbero avvalorare la versione del figlio minore.
La vicenda si inserisce in un contesto familiare difficile. Solo pochi giorni fa, il 59enne era stato dimesso dall’ospedale di Garbagnate Milanese, dove era rimasto ricoverato per tre settimane in seguito a un trattamento sanitario obbligatorio. Secondo i racconti raccolti dai carabinieri, l’uomo avrebbe avuto problemi di tossicodipendenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




