Domenica mattina in piazza Resistenza a Bollate, i carabinieri della locale Tenenza in collaborazione con il Comune, hanno eseguito un’operazione finalizzata a contrastare il fenomeno illecito di commercio abusivo di merci contraffatte.
Fermate persone che avevano appena acquistato abbigliamento contraffatto a Bollate
Durante l’intervento, sono state fermate alcune persone trovate in possesso di abbigliamento contraffatto acquistato poco prima da un commerciante abusivo. Quest’ultimo, alla vista dei militari, si è dato alla fuga per le vie circostanti, abbandonando la merce, per un valore complessivo di circa 300 euro.
Tutti i beni contraffatti sono stati sottoposti a sequestro mentre l’Autorità Giudiziaria è stata prontamente informata dai Carabinieri. L’operazione è stata coordinata dal Capitano Salvatore Liccardo della Tenenza di Bollate.
Abiti contraffatti: “è importante collaborazione dei cittadini contro fenomeno che finanzia attività illegali”
“Prosegue la nostra stretta collaborazione con la Tenenza dei Carabinieri – ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Ravelli – perché riteniamo fondamentale un’azione sinergica tra forze dell’ordine per ottenere risultati concreti, come dimostrato da questo intervento . Sul tema del commercio abusivo, però, è altrettanto importante il contributo della cittadinanza per arginare un fenomeno che finanzia attività illegali e comporta serie conseguenze sia legali che economiche.”
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a evitare l’acquisto di prodotti contraffatti, sostenendo così la lotta al commercio illecito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




