L’arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini sarà a Saronno domani sera, venerdì 1 marzo per presiedere la Via Crucis.
L’appuntamento è alle 20,30 nella chiesa prepositurale dei santi Pietro e Paolo da dove partirà la processione con le tappe della via Crucis fino a raggiungere il Santuario della Beata Vergine Maria. Si tratta dell’appuntamento itinerante di Quaresima che vede l’arcivescovo Delpini impegnato in tutte le 7 zone pastorali della Diocesi.
Saronno, via Crucis con l’arcivescovo, strade chiuse e deviazioni
Per l’appuntamento di domani sera a Saronno, per la zona pastoale IV di Rho, sono attesi decine di sacerdoti, e qualche migliaio di fedeli. Il percorso della via Crucis non avrà le tradizionali 14 “stazioni” ma sono previste 6 punti di sosta e riflessione lungo il percorso.
La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini con la presenza del vescovo Luca Raimondi, responsabile della zona pastorale IV. A guidare i sacerdoti del Decanato di Sarono ci sarà il decano don Riccardo Pontani parroco di Origgio.
Per consentire lo svolgimento dell’evento religioso, domani a Saronno saranno istituite chiusure di strade, deviazioni e divieti di sosta lungo il percorso.
Domenica 3 marzo l’arcivescovo Delpini a Limbiate incontra i giovani
L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini, sarà a Limbiate la prossima domenica 3 marzo per incontrare i giovani del decanato di Limbiate, Varedo e Paderno Dugnano. L’appuntamento è all’oratorio Sacro Cuore di via Tito Speri, 4 a partire dalle 19 quando ci sarà una cena in compagnia, offerta dal decanato, a cui farà seguito dalle 20,30 l’incontro con l’arcivescovo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





