Cedro pericolante, per le forti raffiche di vento di stamattina, a Cislago in piazza Castelbarco: un grosso ramo è precipitato, per fortuna, quando le strade di accesso erano state chiuse.
L’allarme, su segnalazione di un cittadino, è stato dato alle 8.15, quando la polizia locale – vedendo le ramificazioni dell’albero che oscillavano pericolosamente – ha chiuso la piazza bloccando la circolazione e chiamato i soccorsi. Sul posto un agronomo, che per coincidenza passava di lì, e i vigili del fuoco di Saronno, che hanno messo in sicurezza la pianta tagliando i rami pericolosi e rimuovendo quelli precipitati.
“Per fortuna non si è ferito nessuno – rimarca il comandante della polizia locale Marco Cantoni – Se fosse successo prima che chiudessimo la strada sarebbe potuto accadere il peggio”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram