In occasione della celebrazione di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e che si celebra domani 4 dicembre, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della provincia di Monza e Brianza ha realizzato e condiviso un video tributo.

All’interno del video i Vigili del Fuoco hanno mostrato alcune immagini degli interventi più significativi che li hanno visti impegnati durante questo difficile 2020, tra cui anche alcune scene dell’incidente del treno deragliato a Carnate questa estate.
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza può contare sui distaccamenti permanenti di Desio e Seregno e su quelli volontari di Carate Brianza, Lissone, Seregno, Lazzate, Vimercate e Bovisio Masciago, tutti presentati nel video celebrativo per Santa Barbara.
Il video si chiude con le parole del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza, Carlo Giacalone: «Questo è un anno particolare, un anno difficile segnato dalla pandemia. Ma i Vigili del Fuoco ci sono, sono presenti. Noi quest’anno abbiamo aperto la sala operativa provinciale del Comando di Monza e Brianza; stiamo operando attivamente e abbiamo addirittura superato i 5000 interventi di soccorso durante quest’anno. Un augurio a tutti quanti, un augurio affinché questa pandemia sia superata nel più breve tempo possibile e nel migliore dei modi; un augurio a tutti i Vigili del Fuoco per la nostra festa di Santa Barbara».
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube