Villa Arconati si trova a Castellazzo di Bollate, ma la sua bellezza sta per superare l’oceano e conquistare San Francisco, negli Usa, grazie alla collaborazione con l’artista Riccardo Rossati.
Sarà infatti inaugurata domani giovedì 16 novembre 2023, al Museo Italo Americano di San Francisco, la mostra di opere di Riccardo Rossati dal titolo “Villa Arconati and Imaginary Worlds”.
Sarà in mostra il talento artistico di un pittore visionario che tesse insieme, senza interruzioni, due temi coinvolgenti: l’incantevole Villa Arconati e una serie di opere d’arte fantasiose che trasportano i visitatori in regni surreali e fantastici.
L’esposizione, a cura di Martina Bortoluzzi e Valeria Foglia, segna l’inizio di una preziosa collaborazione tra la Fondazione Augusto Rancilio e il Museo Italo Americano di San Francisco.
Trovate maggiori informazioni sull’evento che sarà inaugurato domani al link:
https://museoitaloamericano.org/event/rossati/
La mostra è organizzata da Fondazione Augusto Rancilio con il supporto di Kiron Galerie, in collaborazione con l’ Istituto Italiano di Cultura SF con il patrocinio del Consulate General of Italy SF.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




