Villa Arconati si trova a Castellazzo di Bollate, ma la sua bellezza sta per superare l’oceano e conquistare San Francisco, negli Usa, grazie alla collaborazione con l’artista Riccardo Rossati.
Sarà infatti inaugurata domani giovedì 16 novembre 2023, al Museo Italo Americano di San Francisco, la mostra di opere di Riccardo Rossati dal titolo “Villa Arconati and Imaginary Worlds”.
Sarà in mostra il talento artistico di un pittore visionario che tesse insieme, senza interruzioni, due temi coinvolgenti: l’incantevole Villa Arconati e una serie di opere d’arte fantasiose che trasportano i visitatori in regni surreali e fantastici.
L’esposizione, a cura di Martina Bortoluzzi e Valeria Foglia, segna l’inizio di una preziosa collaborazione tra la Fondazione Augusto Rancilio e il Museo Italo Americano di San Francisco.
Trovate maggiori informazioni sull’evento che sarà inaugurato domani al link:
https://museoitaloamericano.org/event/rossati/
La mostra è organizzata da Fondazione Augusto Rancilio con il supporto di Kiron Galerie, in collaborazione con l’ Istituto Italiano di Cultura SF con il patrocinio del Consulate General of Italy SF.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube