
Ottime notizie per gli utenti della linea Z112 Saronno-Legnano di Air Pullman: sono state attivate nuove corse. Lo ha comunicato l’azienda nei giorni scorsi, venendo incontro alle proteste dei genitori che lamentavano la carenza di pullman per chi frequenta le scuole superiori di Legnano, costretto a girovagare per la città due ore prima dell’arrivo della corsa.
Nello specifico è stato inserito un bus in partenza alle 14.35 da Legnano, in piazza Monumento, con transito a Rescaldina e Rescalda. Per Legnano è invece prevista la corsa in partenza alle 13.55 da Saronno Autostazione: in questo caso non transiterà per Rescaldina e sarà limitata a piazza Monumento a Legnano. Gli studenti di Uboldo e Saronno, che frequentano le scuole superiori a Legnano, potranno così rientrare a casa subito dopo il termine delle lezioni, senza essere costretti ad aspettare un’ora e mezza per il primo autobus disponibile.
Resta il problema per chi abita a Origgio, sperando che venga ugualmente risolto. Pure in questo caso si registrano ritardi e mancanza di corse che fanno arrivare gli studenti a casa tardi. Ma si tratta di altre linee, che potrebbero attivarsi introducendo nuovi bus, come ha fatto Airpullman dopo le proteste.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




