Il volley maschile è campione d’Europa. Un’altra grande vittoria che inorgoglisce il Paese dopo la vittoria della pallavolo femminile agli Europei di poche settimane fa e la vittoria degli Azzurri agli Europei di calcio. Questa volta anche Paderno Dugnano festeggia perché questo ennesimo sogno diventato realtà è anche grazie a Yuri Romanò, 24 anni, giovane pallavolista padernese.
Una battuta sbagliata dalla Slovenia. E poi via, verso la vittoria. Alessandro Michieletto, 19 anni, abbraccia Simone Giannelli, 25 anni, il miglior giocatore di tutto il torneo. Decisivo per il sorpasso finale è stato Yuri Romanò che giocava in serie A2, da qualche settimana invece indossa la maglia dei Diavoli Rosa Brugherio. Gli Azzurri hanno vinto per la settima volta gli Europei di pallavolo.
“La pallavolo europea parla italiano! Dopo il successo delle nostre ragazze, il trionfo degli azzurri che oggi hanno mostrato grande cuore, carattere e determinazione. Siamo Campioni d’Europa”, è il tweet di Palazzo Chigi. Intanto a Paderno Dugnano in tanti si sono mobilitati per preparare un accogliente rientro a casa di Yuri, campione d’Europa: “Cos’è appena successo? Spiegatemelo vi prego”. E’ stato il suo primo commento ancora incredulo sui social.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




