Di seguito ecco il ricco carnet di appuntamenti di questo week-end, da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2024:
ORIGGIO – Alla scoperta di Giacomo Puccini
In occasione del centenario della scomparsa del maestro Giacomo Puccini (1924-2024), l’associazione AVBO organizza un ciclo di conferenze tenute dal dottor Giosuè Ceriani: si terranno alle 21 di questo venerdì 10 maggio, il 7 giugno, l’11 ottobre e il 15 novembre. Si comincerà col trattare stasera gli anni giovanili del musicista.
CARONNO PERTUSELLA – “Giornata del verde pulito” con 3 proposte
L’amministrazione comunale, nell’ambito della “Giornata del Verde Pulito” promossa da Regione Lombardia, ha organizzato tre proposte per questo weekend. Venerdì 10 maggio alle 18.30, nella sala Agorà del palazzo comunale, avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica “Fotografie del Parco Lura”, allestita dal gruppo di fotografia naturalistica “Lura&Natura”. La rassegna sarà visitabile fino al 22 maggio.
Per domenica 12 sono previste due iniziative: si parte alle 14 con un’attività di pulizia delle vie del centro, con ritrovo al Parco della Resistenza. Alle 16, sempre qui, ci sarà la nuova edizione di “Ri… giocando”, il mercato del riuso del giocattolo, dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie.
ORIGGIO – “Festa della mamma”, concerto e conferenza
In occasione della “Festa della mamma” sono previsti due appuntamenti. Il primo sarà questa domenica 12 maggio: il Corpo Musicale San Marco propone un concerto alle 16 davanti alla Casa San Giorgio. Il secondo si terrà il 17 maggio alle 21 a Villa Borletti, dove ci sarà la conferenza “L’arte di essere madre”, a cura della dottoressa Simona Bianchi.
GERENZANO – Anziani in festa con “Ricordi in musica”
Sabato 11 alle 17 al Centro Anziani nella sede di via Berra 34 si terrà la festa “Ricordi in musica”, con intrattenimento musicale del corpo bandistico Santa Cecilia, diretto dal maestro Pietro Martinoli. Sarà attivo il servizio gastronomico a cura dei volontari della struttura (panino con salamella o con porchetta e patatine fritte).
GERENZANO –Domenica c’è la “Giornata del Verde pulito”
Domenica 12 sarà all’insegna dell’ecologia con la “Giornata del Verde pulito”. Il ritrovo sarà alle 9.15 al Parco degli Aironi (minori accompagnati da un adulto). Mc Donald’s Gerenzano fornirà ai partecipanti il materiale necessario per la pulizia dei boschi. E’ consigliabile utilizzare il giubbetto ad alta visibilità. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.
L’iniziativa è stata promossa da Regione Lombardia fin dal 1987 ed è inserita nel programma comunale “Ambienti@moci 2024”. E’ una proposta dell’assessorato all’Ecologia con la Cooperativa Ardea onlus, il Plis dei Mughetti, la Pro Loco, il Gruppo Volontari Civici, l’associazione del palio “I Colori di Gerenzano”, l’oratorio San Filippo Neri, l’Istituto comprensivo Clerici, il Gruppo Genitori delle scuole e l’Asd Salus Gerenzano.
GERENZANO – “Una rosa per la mamma”
Questo weekend, sabato 11 e domenica 12 maggio, il Gruppo Missionario offrirà “Una rosa per la mamma”, a sostegno dei missionari gerenzanesi che operano nel Terzo Mondo e delle attività parrocchiali.
LAZZATE – Ecologia in primo piano con la “Giornata del verde pulito”
E’ in programma domenica 12 la “Giornata del verde pulito” organizzata dal Comune di Lazzate, assessorato all’Ecologia, in collaborazione con le Gev del Parco delle Groane. Le operazioni di pulizia riguarderanno la ciclabile di via 8 marzo, via Libertà fino alla via Fermi. Il ritrovo dei partecipanti è fissato dalle 8.30 alle 9 al Laghetto verde di via Fermi, dove verranno formate le squadre per l’intervento di pulizia. E’ opportuno presentarsi con indumenti, calzature e guanti idonei.
LAZZATE – Coppa Italia Trials al Battù
Trial a pedali protagonista domenica 12 sulla pista del Campo scuola trial Cesarino Monti al Battù. E’ infatti in programma una tappa della Coppa Italia Trials, valevole anche come prova unica del Campionato Lombardo. A sfidarsi saranno i migliori atleti del trial in bicicletta delle diverse categorie.
L’organizzazione dell’evento è naturalmente in mano al Moto Club Lazzate. Domenica il programma prevede dalle 9.30 alle 11.15 le gare delle categorie Giovanissimi ed Esordienti. A seguire, dalle 11.30 alle 13.30, le categorie Junior, Master ed Elite con la finale Elite in programma alle 15. Alle 1615 le premiazioni.
MISINTO – COGLIATE – Serate di festa in piazza: al via “E…state a Cascina”
Fine settimana di festa in piazza a Cascina Nuova con due eventi organizzati dall’Associazione Insieme per i bimbi in collaborazione con l’Associazione eventi sapori di Cascina. Il progetto, denominato E… state a Cascina, è quello di organizzare un fine settimana di eventi ogni mese, da qui a settembre, in piazza Chiesa. Si comincia sabato 11 alle 21.30 con il concerto live del gruppo Black Babylon, un concerto in ricordo di Denise, mentre dalle 19.30 sarà attiva la cucina.
Domenica sera invece, dalle 21 ci sarà karaoke, gara di canto a premi, con Salima e Thomas con cucina aperta dalle 19,30. Con gli eventi ci sarà una raccolta fondi a favore di Insieme per Fily, della scuola d’infanzia Maggi di Misinto e della scuola d’infanzia San Bernardo di Cascina Nuova.
COGLIATE – “Il grillo cantante”, sabato serata finale
Sabato 11 alle 21 si terrà la serata finale della 24esima edizione de “Il Grillo Cantante” sul palco del Centro culturale Ferraroli. La manifestazione è un concorso canoro aperto a tutti che prevede due categorie: presente (dai 16 anni) e futuro (fino ai 15 anni).
I partecipanti hanno la possibilità di esibirsi davanti ad un vero pubblico ed essere giudicati da una giuria competente formata da esperti del settore. L’obiettivo di questo concorso è quello di dare la possibilità ai neofiti di esibirsi in pubblico e di valutare la propria preparazione e le proprie doti, confrontandosi con altri cantanti. Per info e prenotazioni: 348.4286.664
COGLIATE – Torna la Giornata ecologica
E’ in programma domenica 12 la nuova edizione della “Giornata Ecologica”, evento di pulizia straordinaria delle aree verdi del paese. L’appuntamento, aperto a tutti, è per le 9 al parco di via De Gasperi. Verrà fornito il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti nelle diverse aree che saranno oggetto dell’intervento e alla fine sarà offerto un ricco e gustosissimo aperitivo a tutti i partecipanti.
CASSINA NUOVA – Domenica la 32° edizione della festa di Primavera
Nel centro di Cassina Nuova, questa domenica 12, avrà luogo la 32° edizione della festa di Primavera, promossa dalla Proloco Bollate. La giornata si aprirà alle 9.30 con la Camminata di Primavera con Proloco e Gruppi di Cammino, con partenza da Piazza Natta (la piazza del mercato) e arrivo al giardino dei profumi del parco Camilleri di via De Filippo – Archimede.
Alle 10.45 inaugurazione della targa del parco Camilleri, alle 11 con i Gruppi di Cammino si terrà l’iniziativa “Alberi parlanti vestiti a Festa” sempre presso il parco Camilleri. Alle 12.15 in centro di Cassina Nuova avrà luogo la tradizionale “Spargiata”, con assaggi gratuiti di specialità a base di asparagi offerti alla cittadinanza presso la piazzetta di fronte al centro civico Alda Merini in via San Bernardo.
Nel pomeriggio concerto bandistico della banda Arturo Toscanini e alle 16.30 esibizione di ginnastica ritmica con Gymnasium97. Ma è anche previsto alle 15.30 un momento di ricordo di Antonio Donnarumma, collaboratore della Proloco purtroppo scomparso. Durante tutta la giornata, inoltre, lungo via San Bernardo ci saranno bancarelle di artigianato, hobbisti e antiquariato, giostre, giochi gonfiabili e prodotti tipici con attività di ristoro.
BOLLATE – Week-end ricco di impegno con la “Civil week”
Entra nel vivo questo fine settimana la Civil week, la settimana voluta per promuovere l’impegno civile, che a Bollate si è aperta ieri sera, giovedì, con le prime iniziative. Ma il grosso degli eventi è in programma tra oggi, venerdì 10, e domenica 12. Vediamo dunque quali sono gli appuntamenti in programma nel weekend.
Civil Week Venerdì 10 maggio:
“Alberi parlanti vestiti a festa”, oggi dalle 10.45 alle 11.45 al Parco Centrale di Bollate con i Gruppi di Cammino di Bollate: gli alberi saranno addobbati con gli addobbi creati dagli ospiti del Centro diurno disabili. L’importanza della prevenzione dalle 17 alle 19 presso la Biblioteca centrale, piazza C.A. Dalla Chiesa 30 con il Cps Coordinamento Promozione Solidarietà e l’attività Strumenti di prevenzione epidemiologica.
Ne parla la dottoressa Franca Di Nuovo, direttore del Dipartimento di prevenzione e dell’Anatomia patologica dell’Asst Rhodense. “La casa comune” dalle 21 alle 23 presso la Biblioteca centrale, piazza C.A. Dalla Chiesa 30 con Teatro Gost che propone “Spettacolo a leggio”. Storie di vita vera, di donne e di uomini che sono caduti e si sono rialzati.
Civil Week Sabato 11 maggio:
Sabato “Orto didattico” dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 18 presso la Biblioteca centrale con il Cps Coordinamento Promozione Solidarietà Odv, un appuntamento dedicato a grandi e piccini a cura di Carmelo Ferrara, pensionato e volontario dell’orto della Biblioteca.
Alle 11 “Aiuola fiorita dedicata alle donne vittime di violenza” al Parco Centrale di Bollate – ingresso Nord via Attimo, con i Gruppi di Cammino di Bollate. Un’aiuola fiorita in un Parco pubblico per ricordare tutte le donne abusate, annientate e poi uccise da uomini gelosi, frustrati, ossessionati dal desiderio di possesso.
“In-Forma” con i Gruppi di Cammino-Bollate dalle 16 – 16.45, presso la Biblioteca centrale, piazza C.A. Dalla Chiesa 30, con i Gruppi di Cammino di Bollate. Se ne parla attraverso la proiezione del Docu-Film “Non solo cammino” che racconta tutte le attività dei Gruppi di cammino di Bollate.
“L’arcobaleno sul Ranokkio” con ritrovo ore 12.30 presso il Bar Ranokkio, via Piave 1 con Ranokkio e Società Cooperativa Sociale Larcobaleno Onlus: un Aperipranzo servito dalle persone con disabilità accompagnati dal personale educativo e del Ranokkio. Un’esperienza piacevole di buon cibo, accoglienza e convivenza tra le diversità. La tovaglietta personalizzata dell’evento, potrà essere portata a casa in ricordo della giornata.
Per info e prenotazioni 329 231 1741. Inoltre ci sarà “Passo dopo passo per la pace”, ritrovo ore 9.30 presso il Monumento ai Caduti di via don Fusetti, una camminata per la Pace organizzata da varie associazioni, lungo un percorso di oltre 3 Km lungo le piste ciclabili di Bollate.
Civil Week Domenica 12 maggio:
Domenica 12 si chiudono gli eventi proposti dalla Civil Week, con un pomeriggio all’insegna delle passeggiate alla scoperta delle vecchie corti bollatesi. Sono previsti 2 gruppi con partenza alle ore 15 e alle ore 16.30, a guidarli sarà lo storico Mauro Locatelli. Si visiteranno alcune delle corti del nostro centro storico, dalla labirintica struttura dell’ex antico borgo del Cantun Sciatin alle corti e cascine “nobili”, nate come palazzine di caccia, palazzi e corti nobiliari.
Il numero massimo di partecipanti è di 25 per gruppo. L’evento è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria scrivendo a cultura@comune. bollate.mi.it o telefonando allo 02-35005575.
Negli stessi orari si terranno in parallelo due mini tour per bambini accompagnati da un adulto, anch’essi sulle tracce degli angoli storici della città. Per prenotazione scrivere a cultura@ comune.bollate.mi.it o contattare telefonicamente il numero 02 3500 5575.
CASTELLAZZO – Il Maggio castellazzese domenica festeggia tutte le mamme
Domenica 12, nella parrocchia di San Guglielmo si festeggerà la mamma. Alle 9.30 del mattino in Chiesa messa solenne dedicata alle mamme, alle 17.30 messa e al termine in oratorio intrattenimento musicale e karaoke con Roberta e Lele. Il servizio ristoro in oratorio sarà aperto sia a pranzo che a cena.
BOLLATE – Pomeriggio danzante al Centro anziani
Auser Insieme Incontri Bollate, che gestisce il Centro Anziani comunale situato in Via Garibaldi 47, invita i propri iscritti a festeggiare la mamma domenica 12, dalle 15.00 alle 18.00, con musica e danze. Verranno offerti alle mamme presenti doni confezionati dalle volontarie dell’Associazione. A conclusione della festa ci sarà un rinfresco. Ingresso libero, riservato esclusivamente ai soci.
BOLLATE – Domenica passeggiata con gli amici a 4 zampe
Si terrà domenica 12 la tradizionale passeggiata organizzata da Leidaa-Bollate a 6 Zampe che vede proprietari e amici a quattro zampe insieme lungo vie, strade e sentieri del Parco Groane. Il ritrovo è fissato per le 9 al Centro Martin Luther King nel Parco Centrale. Qui, alle 9.30, si partirà per inoltrarsi nel Parco delle Groane attraverso le vie dell’acqua, passando davanti a Villa Arconati a Castellazzo dove si terrà il secondo punto di partenza.
Quindi breve pausa alla Chiesa della Madonna della Fametta con acqua distribuita per tutti. Ritorno in città dalla ciclo-pedonale del Parco delle Groane attraverso le 7 cascate, rientro previsto verso le 12.30. Per ulteriori informazioni: 3474293150.
BOLLATE – In biblioteca “Con le mani nella terra”
Sabato 11 alle 16.00 ci sarà “Con le mani nella terra”: i sabati nell’orto della biblioteca, Laboratorio creativo e lettura del libro “I miti di primavera”, per bambini dai 4 ai 10 anni. Portare guanti e un abbigliamento comodo. A cura dei bibliotecari, volontari della biblioteca e del Servizio Civile Universale. Ingresso libero senza prenotazione, massimo 25 posti.
BOLLATE – Nuovo appuntamento con “Bibliofilo”
Sabato 11 alle 16.30 torna “Bibliofilo” in biblioteca, per proseguire la realizzazione di Moon lace, il nuovo progetto, in versione cardigan o maglione. Serviranno: 450/650 g di cotone (120m/50 g) e un uncinetto da 3,5 mm. Ingresso libero.
OSPIATE – Torna il Palio di S.Monica: domani c’è la fiaccolata
Il Palio di Santa Monica si prepara alla partenza della sua 36a edizione. Sabato 11 si terrà la fiaccolata con partenza alle 17.15 dal Santuario della Fametta di Castellazzo e arrivo alle 18 in Santa Monica a Ospiate per la messa.
BARANZATE – Ultimo appuntamento su Girard e Tolkien
Sabato 11 alle ore 16.30 “Dalla diade amore/morte all’infinito generativo Beren e Luthien”, ultimo incontro su Girard e Tolkien in biblioteca il Quadrato. Ingresso libero.
BARANZATE – Storie a colori in biblioteca
Sabato 11 (e anche 18 e 25 maggio) alle 10.30 appuntamento in biblioteca con “Storie a Colori”, laboratorio per bambini dai 5 anni. Per informazioni e prenotazioni: 02 38 200 279.
BARANZATE – Domani gnocco fritto e non solo
Sabato 11 dalle 18.30 in oratorio San Giovanni Bosco, in via Conciliazione, il gruppo Scout di Baranzate invita tutti alla serata “Gnocco fritto e non solo”, con cucina, musica, sport e tanto divertimento.
BARANZATE – Incontro con il gruppo di lettura
Appuntamento sabato 11 alle 15.30 in biblioteca con il gruppo di lettura per discutere del libro “Orlando” di Virginia Woolf. Ingresso libero.
NOVATE – Novate solidale e responsabile con le associazioni
Domenica 12 a partire dalle ore 10, negli spazi del parco “Brasca” e del Giardino dell’Oasi si svolgerà la 12ma edizione di “Novate Aperta Solidale e Responsabile”. L’evento è dedicato alle associazioni di volontariato sociale e culturale del Novatese, che saranno presenti con stand espositivi e animazioni per grandi e piccini.
Faranno da cornice alla manifestazione un punto di ristoro organizzato dalla Confraternita della Pentola di Senago, le iniziative del Circolo Sempre Avanti “Airaghi” e il mercatino degli hobbisti. Nel corso della mattinata, alle 11.30 si terrà la cerimonia di posa della targa di intitolazione del vialetto pedonale tra via Bollate e il Municipio, che sarà dedicato alla memoria dell’ex sindaco Ercole Gorla. Dalle 12.30 “Risottata al parco Brasca” con la Confraternita, con anche possibilità di asporto prenotando al numero 338 445 4115.
NOVATE – I 30 anni degli Usoforesteria al Teatro Nuovo
Domani, sabato 11 alle 20.45, si terrà l’atteso evento musicale al Teatro Nuovo per i 30 anni degli “Usoforesteria”, la band novatese più longeva e ancora attiva sul territorio. Musica, sketch teatrali e canzoni per festeggiare insieme un traguardo importantissimo. Prevendite presso Electrical Cozzi in via Repubblica.
NOVATE – Domani “Mi Leggi, Ti Leggo”
Domani, sabato 11, dalle 16.30 alle 18.30 a Villa Venino l’iniziativa “Mi Leggi, Ti Leggo”,
rivolta a bambini e bambine tra i 4 e i 7 anni con letture del gruppo Lupus in Fabula. Ingresso libero.
NOVATE – Presentazione del libro “Michelina, ricordi per immagini”
Domani, sabato 11 alle 17.30 presentazione del libro “Michelina, ricordi per immagini” con fotografie di Angelo Redaelli. Evento a cura di Anthelios edizioni. Iniziativa inserita nell’ambito della XII edizione di Novate Libera, Solidale e Responsabile. Ingresso libero.
CORMANO – A cena col Clan “Lungo Sentiero”
Grande cena di autofinanziamento prevista per sabato 11 alle 19 presso l’Oratorio di Brusuglio. Sono i ragazzi e le ragazze del clan del “Lungo Sentiero”, che vi invitano caldamente all’evento: “Abbiamo organizzato una cena, ovviamente curata e cucinata da noi ragazzi e ragazze, con tanto intrattenimento giocoso per chi vorrà, inoltre, ci sarà un entusiasmante Torneo di Roverino. Intervenite numerosi avrete così anche modo di conoscerci bene e capire cosa facciamo, un grazie di cuore a tutti”.
PADERNO DUGNANO – Don Bosco, si corre la Running
Tutto pronto per la don Bosco Running. Torna domenica 12 la corsa non competitiva per tutta la famiglia organizzata dalla scuola don Bosco. Il ritrovo è per le ore 8 al centro sportivo Toti, da qui un’ora più tardi sarà data la partenza con lo start in prossimità dello Sport Centro. La mattinata si concluderà con le premiazioni direttamente all’interno dello stadio comunale.
CUSANO MILANINO – Fine settimana nel segno dello street food
Street food in piazza Gramsci. La manifestazione, denominata “Circus Street Food Cusano Milanino”, è in programma nel week end. Il programma è questo: stasera, venerdì 10, dalle 18, apertura degli stand con somministrazione di cibi e bevande sino alle 24, spettacolo di magia.
Sabato 11, apertura del stand dalle 12 con somministrazione di cibi e bevande sino a mezzanotte, animazione a tema circo. Domenica 12, apertura degli stand dalle ore 12 con somministrazione di cibi e bevande e animazione per bambini con clown. Poi smontaggio delle strutture e sgombero del parcheggio entro le 23.30.
LIMBIATE – Festa per la mamma in Villa Mella
Domenica torna l’appuntamento dedicato alle mamme in Villa Mella. A partire dalle 16.30 si festeggerà il ruolo della mamma a ritmo di musica. Per l’occasione sul palco si esibirà la Rosamunda Jazz Band proponendo uno swing degli anni ’30-’60. “Un pomeriggio entusiasmante e da trascorrere tutti insieme: canteremo e balleremo i brani di Modugno, Fred Buscaglione, Bongusto e molti altri” sottolineano dal Comune. L’ingresso è libero e la partecipazione gratuita.
SENAGO – Torna l’International Street Food da questa sera in piazza Moro
E’ tornata l’ottava Edizione dell’International Street Food, iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità che toccherà ben 150 città lungo tutto lo stivale. Sarà Senago da venerdì 10 a domenica 12, ad accogliere la 45esima tappa che si svolgerà in Piazza Aldo Moro. I truck più importanti d’Italia accoglieranno i visitatori con le migliori specialità del Bel Paese e della cucina internazionale senza dimenticare le realtà gastronomiche regionali. Questi gli orari: venerdì dalle 18 alle 24 e sabato e domenica dalle 12 alle 24.
SENAGO – “Vigilopoli”, domenica coni VVF in piazza Aldo Moro
Domenica 12 si terrà “Vigilopoli, l’attesissimo appuntamento con i Vigili del Fuoco. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Pompieri di Garbagnate e con il patrocinio del Parco Groane, ha infatti organizzato una giornata dedicata a bambini e ragazzi.
“Vigilopoli” sarà l’emozionante iniziativa che permetterà ai più giovani di sperimentare le attività che i pompieri svolgono nel loro quotidiano, con percorsi attrezzati e attività dimostrative. Al termine della giornata verrà rilasciato anche il “diploma di pompiere”. L’appuntamento è dalle 10 alle 17, in piazza Aldo Moro.
CESATE – Il Corpo musicale Bellini in concerto per la festa della mamma
Sabato 11 alle 21, alla biblioteca comunale di via Piave, il Corpo musicale Vincenzo Bellini si esibirà in un concerto aperto a tutti in occasione della festa della mamma. In caso di maltempo la manifestazione, organizzata con il patrocinio del comune, si terrà nel pallone tensostatico dell’oratorio Sant’Alessandro e San Martino.
CESATE – Mercatino di Primavera con bancarelle e iniziative
Torna domenica 12 il Mercatino di Primavera lungo la via C. Romanò. Dalle ore 9.30 alle ore 18.30 sarà possibile andare a caccia di un regalo originale grazie alle tante bancarelle di artigianato artistico, acquistare pezzi di antiquariato e modernariato, fare shopping per rinnovare il guardaroba e acquistare qualche golosità. Saranno presenti anche le associazioni del paese e i volontari della Protezione Civile prepareranno un risotto da gustare sul posto.
Alle 18.30, presso il Centro Sportivo di Via Dante, sarà possibile per chi aveva prenotato il volo in mongolfiera realizzare questa esperienza, che era stata rimandata per il vento della scorsa settimana.
Segnaliamo che la vendita della pasta fresca (realizzata dal gruppo Ex Allieve Salesiane del Villaggio) e delle torte per la Festa della Mamma non si terrà al mercatino, ma all’esterno della Chiesa di S. Francesco. La vendita sarà dalle ore 9.00 alle 12.00 e (salvo esaurimento dei prodotti) anche prima della S. Messa delle ore 18.00.
GARBAGNATE – Sabato 11 maggio la “Giornata del verde pulito”
Domani si celebra la Giornata del verde pulito. Per questa occasione, il Parco del Lura propone una passeggiata lungo il Canale Villoresi, fino alla Stazione Parco delle Groane Serenella, per raccogliere rifiuti. Appuntamento dalle 9.30 alle 12.30, ritrovo presso il ponte di via Gran Sasso. Saranno forniti materiale per la pulizia e copertura assicurativa.
ARESE – Stasera la rotta di Caporetto all’Agorà con i Barabba’s
La rassegna teatrale “Poeti & Vagabondi” va nuovamente in scena. L’appuntamento è per stasera, venerdì 10, alle 21, all’Agorà (via Monviso 7) con “Kobarid – Il silenzio degli ultimi”. Lo spettacolo è scritto e interpretato da Gioele Rossi per la regia di Alberto Camanni e Gioele Rossi, con musiche originali di Benedetta Carrara ed Edoardo Vilella, e light design di Alberto Camanni.
Ingresso posto unico, costo 12 euro. La trama riporta ai soldati italiani al fronte e alla rotta di Caporetto, che in sloveno si dice Kobarid. Lo spettacolo ha partecipato al festival Milano OFF Fringe Festival (‘23) e al Plavajoči Grad Floating Castle 2023, festival internazionale di musica e teatro in Slovenia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




