Ecco tutti gli eventi del fine settimana, da venerdì 12 a domenica 14 gennaio.
SARONNO – Sant’Antonio torna con tutti gli eventi della tradizione
Primo appuntamento sabato 13 gennaio quando nel pomeriggio ci saranno dalle 15 giochi per i più piccoli seguiti dalla fiaccolata e, dopo la cena nel borgo, lo spettacolo pirotecnico all’oratorio. Domenica 14 alle 15 è invece atteso il grande corteo storico arrivato alla sua quindicesima edizione con la rievocazione della storia della Chiesetta di Sant’Antonio Abate al Lazzaretto (1300 -1800) e della città di Saronno. Gran finale e giornata conclusiva della manifestazione mercoledì 17 dicembre con la sagra e il suo fitto programma che prevede mercatini, benedizioni di auto e animali fino all’attesissimo Falò di Sant’Antonio all’oratorio alle 21.
ORIGGIO – Sabato premiazioni del concorso fotografico a Villa Borletti
Questo sabato 13 gennaio, alle 17 a Villa Borletti, sarà inaugurata la mostra di tutte le foto che hanno partecipato al Concorso fotografico 2023 “Corti e cascine origgesi”. All’inaugurazione verranno premiate le tre foto vincitrici. La rassegna rimarrà aperta tutto il weekend.
GERENZANO – Festa di S. Antonio Abate: benedizione degli animali
Domenica 14 si terrà la “Festa di Sant’Antonio Abate”: alle 15.30, nel cortile dell’oratorio, avrà luogo la benedizione degli animali domestici. A seguire “Merenda sfiziosa di condivisione”: le bariste raccoglieranno torte, munite di lista ingredienti, da gustare insieme dopo la benedizione.
SOLARO – Si ride a teatro per sostenere In X Aut
l’Associazione In X Aut invita tutti una serata di puro divertimento con la Nazionale Italiana Comini. Lo spettacolo “Diversamente Comico” è in programma sabato 13 alle 21 nella Sala polifunzionale San Domenico Savio, via della Repubblica 55 a Solaro. Ingresso a offerta libera (minimo 10€). E’ importante prenotare con un messaggio WhatsApp al 3475590041. L’intero incasso servirà a sostenere i progetti inclusivi di In X Aut.
BARANZATE – Tombolata per famiglie in oratorio
Appuntamento questa domenica 14 alle ore 16 in oratorio San Giovanni Bosco per la tombolata in compagnia. Evento aperto a tutti, per famiglie con bambini e non solo.
NOVATE – “Laboratori per scatenarsi in prospettiva” col Circolo
Il Circolo Sempre Avanti invita all’iniziativa “Laboratori per scatenarsi in prospettiva”. Primo appuntamento domenica 14 alle 17 con “Vieni a vedere perché”, con la presentazione del progetto artistico e del gruppo degli artisti e consegna del calendario degli incontri. Il laboratorio è rivolto a persone con difficoltà di socializzazione che vogliono mettersi “in gioco”. Per informazioni e iscrizioni contattare Norma al 3393162942.
CUSANO MILANINO – Nuovo concerto per “I sabati del santuario”
Nuovo appuntamento con “I sabati del santuario”. L’appuntamento è per domani, sabato 13 alle 21, al Santuario Madonna della Cintura, in piazza XXV Aprile, con il pianista Ivano Palma. Il programma della serata: Beethoven, Sonata Op.10 n°1, Schumann, Papillon Op.2.
LIMBIATE – Al teatro comunale è di scena “Peter Pan”
Domenica si terrà “Peter Pan, una storia di pochi centimetri e piume” al teatro comunale di Limbiate. Uno show dedicato ai più piccoli che propone uno spettacolo per tutta la famiglia, rivolto ai bambini dai 5 anni in su. Avrà inizio alle 16 e il costo è di 10 euro per il biglietto intero e di 5 euro per gli under 14. Chi fosse interessato può presentarsi direttamente a teatro.
CESATE – Tombola all’oratorio San Francesco
Domenica 14 gennaio, all’oratorio San Francesco, appuntamento con la tombolata alle 15, con bellissimi premi per grandi e piccini.
GARBAGNATE – Pista di ghiaccio fino al 14 gennaio
Termina la stagione del pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Croce. La pista infatti è aperta solo fino a domenica 14 gennaio, dalle 14 alle 23 nei giorni feriali e dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 23 nei giorni festivi. Ingresso a pagamento.
ARESE – Spettacolo per bambini con animazioni video
Uno spettacolo con pupazzi, ombre e animazione video per bambini alla biblioteca Agorà. L’evento, nell’ambito della rassegna Scenari, è in cartellone per domani sabato 14 alle ore 16. Ci sarà l’esibizione di Sara Cicenia e Irina Lorandi, con le musiche dal vivo di Roberta Mangiacavalli e le animazioni video di Sergio Menescardi. Uno spettacolo rivolto ai bimbi (dai 2 anni) in cui un piccolo orso dal nome Bimbo inizia nel buio della notte un viaggio attraverso luoghi conosciuti – la città, il parco – ma che sono molto diversi dal solito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




