Ecco gli appuntamenti del fine settimana, da venerdì 5 a domenica 7 gennaio 2023:
CARONNO PERTUSELLA – Una domenica con “Happy-Fania”
“Happy-Fania”: un nome che è già tutto un programma per la manifestazione di questa domenica 7 al Centro giovanile Sant’Alessandro. La messa delle 11 sarà animata dagli zampognari “I Pedra”; alle 13 si terrà il pranzo con un mix di antipasti e lasagne (sono graditi i dolci avanzati dalle feste). Nel pomeriggio Riffa dei Magi e premiazione dei vincitori del nuovo concorso dei presepi.
COGLIATE – Concerto di inizio anno
E’ in programma domenica 7 il tradizionale Concerto di gala di inizio anno proposto dal Corpo Musicale “Giuseppe Verdi” Aps di Cogliate. Dirige il Maestro Gian Carlo Ghinzani. L’evento ha il Patrocinio del Comune di Cogliate. L’appuntamento è quindi per domenica alle ore 15.30 al Centro culturale Ferraroli di piazza Giovanni XXIII. L’ingresso è gratuito.
CORMANO – Befana con “La curiosa storia della tacchina Cesarina”
Domenica 7 si terrà la Festa dell’Epifania agli Orti Condivisi, nello spazio adiacente del Community Center di via Da Vinci 82. Dalle ore 15 avrà inizio uno spettacolo teatrale per bambini dai 4 agli 11 anni dal titolo: “La curiosa storia della tacchina Cesarina”. L’evento è organizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano e sotto il patrocinio del Comune di Cormano.
LIMBIATE – Tombolate con gli oratori
Gli oratori di Limbiate propongono il 6 gennaio le tradizionali tombolate per il giorno dell’Epifania. L’oratorio San Giorgio, in collaborazione con le Acli, organizza alle 15.30 nel salone polifunzionale di via Mazzini una tombolata volta a coinvolgere grandi e piccini. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno devoluti al Progetto di Avvento della Caritas cittadina.
L’oratorio del Sacro Cuore in via Tito Speri così come l’oratorio di San Francesco organizza invece alle 15 un momento in chiesa con “il bacio del bambinello” a cui seguirà sempre una tombolata in oratorio. Le iniziative sono libere e aperte a tutti.
CUSANO MILANINO – La Befana vien di giorno, con animazioni e consegna della calza
Le iniziative organizzate dell’assessorato alla cultura, nell’ambito della rassegna “E’ Natale… vieni anche tu!”, si concludono con l’animazione itinerante delle classiche Befane. L’appuntamento è per sabato 6, dalle 15 alle 18, in viale Matteotti e vie limitrofe, dove sfileranno le classiche Befane e tanti altri animatori, con sorprese e doni per i più piccoli.
In mattinata, alle 10, al dancing Vallechiara (via Adige 22) la Pro Loco con il patrocinio del Comune darà vita all’iniziativa denominata “AAA scopa volante cercasi”. Una bella festa della Befana per i più piccoli con musica, intrattenimenti vari e consegna della tradizionale calza.
SENAGO – Torna la Befana al Centro Sportivo
Torna l’attesissimo appuntamento con l’Epifania al Centro Sportivo comunale, tradizione consolidata nella storia cittadina giunta ormai alla sua 25esima edizione. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Senago in sinergia con le associazioni Agave, Avis, Cks Karate Team Gallo, Gsd Mascagni, Pedale Senaghese e Pro Loco.
La festa inizierà alle 14 con l’arrivo della vecchietta più famosa del mondo che, molto probabilmente con aiutanti a seguito, distribuirà caramelle e calze a tutti i bambini. Tombola, truccabimbi, baby dance, tanti giochi e tanta allegria faranno da cornice al pomeriggio dell’Epifania che promette di chiudere la giornata con un finale a sorpresa. L’appuntamento è in via Di Vittorio 2.
CESATE – Tombolate negli oratori
Sabato 6 alle 15, nel pallone tensostatico dell’oratorio Sant’Alessandro, si terrà una tombolata con ricchi premi per grandi e piccini. Domenica 14 gennaio si replicherà all’oratorio San Francesco, sempre alle 15.
GARBAGNATE – Tombolata dell’Epifania anche domenica… a Santa Maria
Domenica 7 alle ore 15.30 si terrà un’altra Tombolata dell’Epifania (oltre a quella del 6 pomeriggio in oratorio San Luigi). Appuntamento all’oratorio di Santa Maria con il Gruppo Ricreiamo Legami che sta portando avanti il progetto di sistemazione dei bar dell’oratorio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




