Il Comune di Bollate ha avviato ormai da dieci giorni a pieno regime la sua Ztl, attiva dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9 del mattino per impedire alle auto dirette a Milano di attraversare il suo centro. Erano migliaia ogni giorno le auto che “tagliavano” per Bollate e con l'avvio delle multe questo numero è calato del 70%. ma è rimasta un'ampia fetta di autovetture che ha continuato a passare lo stesso sotto le telecamere e così nel giro di pochi giorni il numero di multe è subito schizzato alle stelle.
Si tratta di un problema non indifferente, perché sono tutte auto della nostra zona, di gente che va a Milano a lavorare ma che, evidentemente, è distratta e disattenta, non legge i cartelli stradali e non si informa. Così continua a passare ogni giorno sotto le telecamere, magari chiedendosi come mai non ci sia più coda.
Non si rendono conto che, ogni volta che passano, scatta una multa. Se ne accorgeranno tra circa un mese, quando le prime multe arriveranno a casa, ma ormai sarà troppo tardi.
Sul Notiziario in edicola (e online) da oggi, venerdì 8 luglio, trovate un ampio servizio sulla vicenda, con tutti i numeri (stratosferici) relativi alle multe emesse nei primi giorni e da che zone (più o meno) arrivano le auto multate. E sono numeri che fanno accapponare la pelle.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




