Una nuova grossa sorpresa sulla Ztl di Bollate è stata annunciata ieri dall'Amministrazione comunale: le multe a chi passa nell'area proibita senza i permessi non partiranno da lunedì 13 giugno, ma si è deciso di sospendere l’efficacia per altre due settimane e così le multe scatteranno da lunedì 27 giugno. Una decisione dovuta alla mole enorme di lavoro che c'è da fare per controllare e inserire i dati di tutti coloro che hanno richiesto l'esenzione.
L’inizio delle sanzioni era fissato (dopo più rinvii) a lunedì prossimo 13 giugno: le telecamere sono accese ormai da 40 giorni, gli automobilisti hanno avuto tutto il tempo per chiedere i permessi, per cui da lunedì avrebbero dovuto scattare le multe a chi passa sotto le telecamere dalle 7 alle 9 del mattino senza il permesso. Invece no. L’Amministrazione comunale ha deciso di rinviare la partenze delle multe fino al 27. Un rinvio dovuto alla situazione di confusione che regna attorno alla Ztl, oltre che all’arretrato di pratiche da inserire.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




