Nella celebrazione del 25 aprile, a Cogliate e Ceriano Laghetto i 18enni saranno protagonisti. A Cogliate, lunedì 25 aprile sarà un momento simbolico di consegna delle tessere elettorali ai neo 18enni. L’appuntamento è alle 10,30 in largo Follini.
A Cogliate per il 25 aprile i 18enni riceveranno simbolicamente la tessera elettorale
Ci sarà l’onore ai Caduti, la deposizione di corone, un momento di preghiera, l’intervento del sindaco, del rappresentante Anpi e dei rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Quindi la consegna delle tessere elettorali nelle mani dei ragazzi della classe 2004, prima della conclusione affidata al Corpo musicale Giuseppe Verdi.
A Ceriano Laghetto, Costituzione ai 18enni
A Ceriano Laghetto per il 25 aprile tornano ed essere protagonisti i neo 18enni e saranno richiamati anche i ragazzi che hanno raggiunto la maggiore età nel 2021 e nel 2020 ma non hanno potuto partecipare alle celebrazioni, impedite dal Covid.
Appuntamento alle 9,30 in Piazza Diaz. Ci sarà l’alzabandiera e la deposizione della corona, ci saranno gli interventi commemorativi e poi il concerto della “Camerata strumentale” e degli studenti della Scuola Secondaria di I grado “Aldo Moro”.
Ci sarà la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e i giovani delle classi 2004, 2003 e 2002 e cui verrà consegnata copia della Costituzione. Alle 10.45 partierà il corteo per le vie cittadine accompagnato dal Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Ceriano Laghetto e alle 11 ci sarà la S. Messa celebrata in chiesa parrocchiale.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




