Controlli serrati contro gli scarichi abusivi di rifiuti a Caronno Pertusella: da una settimana, in accordo col sindaco Marco Giudici, la polizia locale sta procedendo a un controllo capillare delle aree di periferia dove si scarica maggiormente spazzatura, creando discariche a cielo aperto.
“Stiamo effettuando diversi appostamenti e abbiamo avviato indagini – rendono noto al comando di polizia locale – Sopralluoghi sono stati fatti nelle zone più soggette a questo fenomeno”. E’ stato scoperto un presunto deposito abusivo di scarti inerti, subito posti sotto sequestro e al vaglio di un’inchiesta coordinata dalla magistratura (anche per accertare la sussistenza dei permessi del caso). L’area in questione si trova in via Monsignor Banfi, strada più volte nel mirino di chi scarica abusivamente.
Altre indagini riguardano sversamenti di macerie, sicuramente frutto di attività edilizia: la speranza è di riuscire a individuare le ditte responsabili, che hanno usato i campi per liberarsi dei rifiuti evitando di dover pagare le spese di smaltimento portandoli in centri specializzati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




