“Con estrema gioia, per noi l’anno è iniziato sicuramente meglio di come si è concluso il precedente”, affermano i volontari della Protezione civile di Caronno Pertusella, che non si sono ancora ripresi dal furto di attrezzature subito a fine anno.
Ma la solidarietà è stata notevole: in particolare quella dei volontari di altre associazioni e Gruppi comunali della ProCiv, “che ci hanno dato la loro disponibilità per il prestito di attrezzature in caso di necessità”. Senza contare che l’amministrazione, tramite il sindaco Marco Giudici, ha dato il suo consenso per riacquistare quanto necessario per fronteggiare future emergenze. Ringraziamenti anche al consigliere provinciale Silvio Maiocchi, che interfacciandosi con Giovanni Barranco, presidente del Comitato di Coordinamento del volontariato organizzato, e Antonio Vispo, presidente dell’Associazione di Coordinamento Volontariato Odv di Protezione Civile Varese, in accordo con tutti i consiglieri provinciali, “ci ha permesso di ricevere in comodato d’uso gratuito, sino al riacquisto, una motosega acquistata coi contributi messi a disposizione dalla Regione Lombardia per la ProCiv varesina”.
L’auspicio del 2024: che porti nuovi volontari
“Grazie è il minimo che possiamo dire per il prezioso contributo ricevuto, apprezzando profondamente lo spirito di collaborazione dimostrato, un valore che dovrebbe essere sempre presente fra le diverse realtà del volontariato – sottolinea la ProCiv caronnese – Organizzazioni diverse, provenienti da paesi diversi, con divise diverse, ma unite da un unico obiettivo comune: il bene di tutti. Anche questo è un esempio positivo che il volontariato deve trasmettere ai cittadini. Ora che siamo tornati operativi, ci auguriamo che il nuovo anno ci porti in dono anche nuovi volontari, pronti a condividere con noi l’esperienza di Protezione civile”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube