Incendio, probabilmente di origine dolosa, nella zona agricolo-boschiva in fondo a via Tagliamento. Le fiamme si sono sviluppate in un campo lungo la Strada Consortile Del Bozzolo, dove i pompieri sono intervenuti spegnendo il rogo prima che si propagasse estendendosi alle proprietà vicine. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri. Si indaga sulle cause dell’incendio, che ha carbonizzato buona parte di un terreno: forse qualcuno ha volontariamente appiccato il fuoco, magari con un accendino o il mozzicone di una sigaretta.
A chiamare i pompieri è stato Maurizio Cremascoli, di “Salviamo il Paesaggio” e referente di zona del controllo del vicinato: “In questa situazione di blindatura per il Coronavirus, è triste assistere anche a questi gesti irresponsabili – commenta – La zona è presa di mira già da tempo da insediamenti edilizi abusivi all’interno di terreni privati, nascosti da enormi siepi alte, larghe, lunghe e fitte. Senza contare gli assembramenti, anche di persone con cani senza guinzaglio che imbrattano ovunque, e i veicoli di gente che getta erbacce e sterpaglie provenienti dai loro giardini. Noi residenti vorremmo vivere serenamente, senza fare le spese di certa gente che potrebbe magari cominciare a rispettare le ordinanze del sindaco”.
Gli abitanti chiedono una telecamera comunale puntata verso la Strada Consortile Del Bozzolo, in direzione del Traliccio della Terna.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




