Della violenza all’interno degli ambiti di coppia ne sono purtroppo piene le pagine di cronaca. Meno attenzione è invece dirottata sulla “violenza nelle coppie di adolescenti e giovani”. Che è poi il sottotitolo dell’evento Un passo oltre organizzato dall’assessorato alla Cultura e alle Pari opportunità del Comune di Cislago.
Violenza nelle coppie di adolescenti e giovani: incontro a Cislago
L’appuntamento per parlare della violenza nelle coppie di adolescenti e giovani è per mercoledì 23 novembre alle 21, all’auditorium L’angolo dell’arte di via Stazione, a Cislago. Si tratta di una serata informativa, organizzata con la collaborazione di Rete rosa, per rendere edotti gli adulti sui segnali a cui devono prestare attenzione. “Spesso nasce da rapporti affettivi estremi”, questa violenza di cui si parla a Cislago, mercoledì 23 novembre. “In cui possessività, gelosia, controllo e prevaricazioni possono essere scambiati come gesti d’amore. Riconoscere e prevenire la violenza nelle prime relazioni affettive è fondamentale”, si spiega nell’invito alla serata.
La serata gratuita per genitori, educatori e docenti
Vista l’importanza di riconoscere per tempo i segnali che possono portare a intercettare comportamenti scorretti e potenzialmente pericolosi, l’incontro, rivolto a genitori, educatori e docenti. L’appuntamento di mercoledì 23 a Cislago sarà articolato con gli interventi di Laura Michelotto, psicologa e coordinatrice del Centro territoriale antiviolenza Rete rosa, di Elena Maffi (assistente legale del centro Rete rosa), e di Oriella Stamerra, presidente dell’associazione Rete rosa Odv di Saronno. L’ingresso è gratuito.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




