Arrivano a Origgio i “bonus gas”, per un ammontare di risorse pari a 55mila euro. I contributi, riservati ai cittadini in stato di bisogno economico e in difficoltà nel pagamento delle utenze domestiche del metano, copriranno le spese del 2023 ma serviranno, di fatto, a coprire le bollette di quest’anno.
Ecco i criteri per l’ottenimento del bonus: essere titolare di un’utenza relativa al gas naturale a uso domestico ed essere residente nello stesso alloggio per cui si richiede il contributo (l’utenza potrà essere intestata anche a uno dei componenti il nucleo familiare anagrafico); essere in possesso di un Isee 2023 uguale o inferiore a 20mila 10 euro, uguale o inferiore a 23mila 345 euro per i richiedenti con almeno tre figli fiscalmente a carico.
L’entità del buono non potrà essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata dall’utente per la fornitura del gas metano nell’anno 2023: pertanto dovrà essere allegata alla domanda copia delle fatture ricevute dall’ente gestore. A chiusura del bando verrà stilata apposita graduatoria in ordine di Isee crescente fino all’esaurimento delle risorse stabilite. I moduli per la domanda sono scaricabili dal sito comunale o reperibili nell’apposito espositore collocato all’ingresso del municipio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




