Fra Origgio e Uboldo fioccano le multe a chi occupa i posteggi per i disabili. Qui trovare libero uno stallo di sosta con le strisce gialle è un terno al lotto: autonomo alla guida oppure accompagnato, il portatore di handicap trova quasi sempre occupate le aree a lui riservate; così, armandosi di non poca pazienza e cercando di tenere a bada la rabbia, non gli resta che parcheggiare altrove, a distanza rispetto a dove deve andare; alternativa è attendere che il posto venga liberato da chi lo ha occupato abusivamente.
Lo sa bene la polizia locale, che durante i suoi pattugliamenti del territorio continua a multare chi si comporta senza alcun rispetto per gli svantaggiati fisici, parcheggiando l’auto in barba ai cartelli “Se vuoi il mio posto prenditi il mio handicap”. Tutte persone che utilizzavano a sproposito il pass disabili di un parente.
Sempre lo stesso il copione. Avvicinato dai vigili, il conducente ha dovuto ammettere che il permesso apparteneva a un familiare. Tutti gli automobilisti, dunque, sono stati sanzionati con un verbale di 87 euro, oltre a vedersi decurtare punti patente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





