La Polizia ferroviaria ha arrestato su un treno della Milano-Varese un 43enne di Saronno colpito da mandato di cattura internazionale. L’uomo, cittadino italiano, residente a Saronno, era ricercato per truffa. La Spagna aveva emesso un mandato di arresto europeo nel marzo scorso.
Gli agenti della Polfer a bordo di un treno serale, hanno notato un uomo che, alla loro vista, nonostante il treno non fosse ancora in stazione, si è alzato dal suo posto e si è allontanato nella direzione opposta.
L’uomo è stato fermato mentre era ancora sul vagone, prima che il treno si fermasse alla stazione di Venegono Inferiore. Poichè ha riferito di essere senza documenti, il 43enne è stato accompagnato in Questura a Varese.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, residente a Saronno e con vari precedenti penali, era ricercato in Europa per un mandato d’arresto delle autorità spagnole per truffa consumata ai danni di un cittadino di quel Paese.
I poliziotti hanno quindi eseguito l’ordine di cattura portando il 43enne al carcere di Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria spagnola.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



