La Polizia ferroviaria ha arrestato su un treno della Milano-Varese un 43enne di Saronno colpito da mandato di cattura internazionale. L’uomo, cittadino italiano, residente a Saronno, era ricercato per truffa. La Spagna aveva emesso un mandato di arresto europeo nel marzo scorso.
Gli agenti della Polfer a bordo di un treno serale, hanno notato un uomo che, alla loro vista, nonostante il treno non fosse ancora in stazione, si è alzato dal suo posto e si è allontanato nella direzione opposta.
L’uomo è stato fermato mentre era ancora sul vagone, prima che il treno si fermasse alla stazione di Venegono Inferiore. Poichè ha riferito di essere senza documenti, il 43enne è stato accompagnato in Questura a Varese.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, residente a Saronno e con vari precedenti penali, era ricercato in Europa per un mandato d’arresto delle autorità spagnole per truffa consumata ai danni di un cittadino di quel Paese.
I poliziotti hanno quindi eseguito l’ordine di cattura portando il 43enne al carcere di Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria spagnola.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube