Due malviventi hanno aggredito e ferito con un coltello un uomo mentre passeggiava con la sua cagnolina al Villaggio Brollo di Solaro.
Colpito con un coltello al Villaggio Brollo tra Solaro e Limbiate
Il gravissimo episodio è accaduto venerdì sera verso le 18, sul tratto di pista ciclopedonale del Parco delle Groane che dalla via Fornace scende verso la scuola Don Milani di Limbiate. Siamo al confine tra la frazione Villaggio Brollo di Solaro e il quartiere Villaggio del Sole di Limbiate, in pieno Parco delle Groane. Qui l’uomo, 40enne di Limbiate, era a passeggio con la propria cagnolina al guinzaglio quando improvvisamente, dal buio, sono spuntati due soggetti, che lo hanno avvicinato con fare minaccioso e con l’obiettivo di rapinarlo.
L’uomo ha provato a difendersi e persino la cagnolina di piccola taglia che era con lui ha cercato di allontanare i due malviventi ringhiando e cercando di attaccarli.
Uno dei due aggressori ha estratto un coltello e ha colpito l’uomo, che per fortuna indossava una giacca aziendale di tessuto tecnico sopra un maglione pesante. Questo gli ha consentito di frenare in parte la lama che è arrivata all’addome ma lo ha ferito solo di striscio.
I due aggressori si sono allontanati rapidamente. L’uomo è riuscito a raggiungere autonomamente la sua abitazione nelle vicinanze per poi essere trasportato in ospedale dove è stato medicato e dimesso prima di sporgere denuncia per l’accaduto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




