Indagini dei carabinieri in corso sull’aggressione nella quale è morto a Saronno, sabato scorso, un 55enne di Cesano Maderno, Francesco Costa.
Tutto è cominciato con una richiesta d’intervento al 118 per un malore in via Varese 25. Purtroppo, dopo il ricovero all’ospedale di Legnano, i sanitari hanno accertato che aveva una grave emorragia cerebrale. Per come riferito dalla vittima prima di perdere conoscenza, era stata causata da un’aggressione: purtroppo, non ha avuto il tempo di dare indicazioni circa il responsabile. Operato d’urgenza nel reparto di neurochirurgia, il 55enne è morto ieri a causa dei gravi danni cerebrali riportati.
Trasmessa la comunicazione ai carabinieri della Compagnia di Saronno, sono stati immediatamente avviati tutti gli accertamenti utili al fine di chiarire le circostanze e individuare i responsabili dell’aggressione che ha portato alla morte del malcapitato. Diverse persone sono state sentite dagli inquirenti, in particolare i gestori di alcune attività commerciali presenti nei pressi del luogo dov’è stato soccorso, ma al momento pare che nessuno abbia direttamente assistito all’aggressione.
Trattandosi di una zona non centrale e non coperta dalle immagini della videosorveglianza, né pubbliche né private, non sono stati recuperati elementi utili alle indagini. L’attenzione dei carabinieri si concentra sulla rete di contatti dell’uomo e sulle frequentazioni degli ultimi periodi: l’ipotesi è che si possa essere trattato di una lite al culmine di dissidi, preesistenti con soggetti al momento ignoti.
(Foto archivio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




