È allarme salute nelle Case Cristina della frazione Fagnana di Turate: nelPiano del Governo del Territorio, uno dei punti riguardanti le abitazioni prevede l’abbattimento del comparto di palazzine per la realizzazione di nuovi alloggi più vivibili, lontani dai tralicci della centrale elettrica di Cislago. I fondi per i lavori saranno chiesti dal Comune alla Regione Lombardia, tenuta a intervenire sul degrado del complesso, insicuro dal punto di vista della salute. Per informare i cittadini sul da farsi, è stata organizzata un'assemblea. “Mi aspettavo che la riunione si svolgesse su un livello di toni forti - commenta il sindaco Cristiano Banfi – Invece ho trovato consenso da parte di tutti i partecipanti. Significa che siamo sulla strada giusta: è fondamentale il dialogo, perché permette di arrivare alle soluzioni dei problemi”.
Servizio sul Notiziario del 6 dicembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


