Animalisti a caccia di… cacciatori, ma non ne trovano. Avevano annunciato che ieri sarebbero andati a intercettarli in alcune zone di Rovello, Turate, Gerenzano e Saronno, ma non ne hanno visto neppure uno. “Sarà stato l’ultimo incontro ravvicinato, saranno stati i cittadini che hanno preso coraggio iniziando a segnalarli – ipotizzano gli attivisti di “Centopercentoanimalisti’ – sta di fatto che ieri mattina nemmeno l’ombra, nemmeno una ruota di una Panda 4×4”.
L’associazione rimarca che “la stragrande maggioranza degli italiani disprezza la caccia e chi la pratica, per non parlare dei macabri selfie con animali uccisi postati in rete, ostentati con orgoglio come se l’uccisione fosse motivo di vanto”.
Nel prossimo weekend i militanti di “Centopercentoanimalisti” saranno ancora presenti in zona: “Se l’uccisione di animali indifesi è legale, è dovere di ogni cittadino ribellarsi a una legge ingiusta e crudele”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




