E’ deciso: Antonio Persiano e la sua lista Uniti per Caronno Pertusella e Bariola, composta da Albatros e Domus, hanno siglato un apparentamento con il Centrodestra Unito in vista del ballottaggio del prossimo fine settimana. Non è dunque un appoggio esterno, ma l’ingresso del gruppo politico nella coalizione che candida a sindaco Valter Galli: di fatto è come se Uniti per Caronno e Bariola si fosse candidata con lo stesso schieramento politico, potendo ottenere consiglieri sulla base dei voti (quattro in tutto) ed eventualmente assessori.
“Siamo la seconda lista più votata e quella con maggiore numero di preferenze – precisa il candidato Antonio Persiano – Non potevamo quindi accettare solo l’appoggio esterno, bensì che fosse riconosciuto il valore delle nostre persone e del gruppo nel suo insieme”.
Nessuna apertura in tal senso da parte del centrosinistra, con cui Persiano si è ugualmente seduto al tavolo: “Purtroppo non c’è stato margine di dialogo con Marco Giudici e il suo schieramento. Dall’altra parte, invece, abbiamo trovato piena disponibilità. Concedendoci l’apparentamento, Valter Galli ha fatto un atto di coraggio, ha riconosciuto al mio gruppo il valore del risultato elettorale ottenuto in campo. Si è dimostrato inclusivo e pronto al confronto. Una scelta di sentita democrazia meritevole della nostra fiducia”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube