Durante i servizi di controllo delle aree boschive, teatro del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti fra Uboldo e Origgio, è stato arrestato un uomo sul quale pendeva un ordine di carcerazione.
I Carabinieri della Compagnia di Saronno e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” hanno battuto le aree boschive dopo che erano state notate persone dall’atteggiamento inequivocabilmente dedito alla compravendita di droga. Durante la perlustrazione un gruppo di uomini di origini nordafricane, alla vista dei militari, si è dato a una precipitosa fuga nella vegetazione, ma il dispositivo messo in atto dai militari ha consentito di fermare due dei quattro fuggitivi. Entrambi marocchini, rispettivamente un 40enne e un 30enne, entrambi privi di documenti e irregolari sul territorio nazionale, sono stati condotti negli uffici della caserma di Saronno.
Su un marocchino pendeva un mandato di arresto per spaccio
Al termine delle procedure di foto segnalamento e identificazione, il 40 enne è risultato ricercato poiché nei suoi confronti pendeva un provvedimento di arresto della Procura della Repubblica di Milano: deve scontare la pena di un anno e 4 mesi di carcere, essendo stato giudicato colpevole di plurimi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 30 enne, invece, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di spaccio e, allo stesso, è stata sequestrata la somma di circa 400 euro in contanti ritenuta provento dell’attività illecita.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube