Blitz della polizia locale e del Nucleo Cinofili della Polizia penitenziaria del carcere di Bollate nei boschi della droga a Caronno Pertusella, dov’è stata smantellata una “centrale” dello spaccio.
Tenda, ombrellone, tavolo e sedie
Gli agenti si sono inoltrati a sorpresa nella vegetazione a ridosso delle vie Delle Grigne e Boschetti: grazie al fiuto dei cani anti-droga Ares, Pablo, Holly e Asia, è stata individuata una vasta area disboscata per farne una base di spaccio, occultata con rami e fogliame sistemati in modo che dall’esterno fosse completamente impossibile vedere cosa accadesse. Era stata attrezzata di tutto punto con una tenda, un ombrellone, un tavolo di fortuna e diverse sedie.
Sequestrati marijuana e hascisc
C’era anche il necessario per il confezionamento delle dosi: grossi rotoli di cellophane e carta stagnola. Il posto sembrava essere stato lasciato in tutta fretta, perché vi erano tracce di cibo, parzialmente consumato e lasciato da poco, nonché diverse biciclette abbandonate. Trovate sostanze stupefacenti di tipo marijuana e hascisc, poste sotto sequestro. I bivacchi, utilizzati come base logistica per l’attività illecita, sono stati smantellati e i vari materiali smaltiti.
Il blitz ha visto impegnati tutti gli agenti del comando di polizia locale, coordinati da Elisabetta Ciccolella e dal suo vice Michele Bruno Albamonte.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube