Il Bricoman di Caronno Pertusella, al confine con Garbagnate, si amplia e porta nuovi posti di lavoro: il consiglio comunale ha approvato la variante al Piano di governo del territorio che autorizza il cambio di destinazione dell’ex azienda Bianchi Marè di viale Cinque Giornate da industriale a commerciale per “annetterla” al Bricoman.
“E’ stata trovata intesa rispetto alle nostre richieste – spiega l’assessore all’Urbanistica – La sistemazione dell’incrocio semaforico di Bariola troppo pericoloso, la revisione degli accessi e delle uscite del Bricoman, in modo da renderle più sicure, e le modalità di assunzione di nuovi dipendenti”. Il raddoppio del complesso commerciale nell’area dismessa accanto, infatti, determinerà nuove assunzioni che saranno fatte sulla base di criteri concordati: che siano ex dipendenti della Bianchi Marè in mobilità, residenti a Caronno Pertusella e iscritti nelle liste di disoccupazione. Ecco che cosa cambierà nella viabilità del sito del Bricoman: è stata prevista la chiusura della pericolosa uscita dal parcheggio sul viale Cinque Giornate per trasferirla sulla tangenzialina, da dove si dovrà tornare alla vecchia Varesina; resteranno aperti gli attuali due ingressi, che saranno migliorati allargandoli e rendendoli più sicuri; aumenteranno i parcheggi nella zona dell’ex Bianchi Marè, schermando tutte le aree di sosta con siepi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


