Per anni è stata bullizzata, subendo battute sul suo aspetto, ma ha deciso di non farsi abbattere ed è diventata modella. La storia di Valentina Giacalone, 20enne di Gerenzano, ha fatto il giro d’Italia grazie alla sua grande forza e alla sua voglia di dire no al bullismo. Non solo è diventata modella vincendo alcuni concorsi, ed è appena stata nominata “Miss Venere Influencer 2024”, ma a un certo punto della sua vita ha deciso che doveva lanciare un messaggio. Dalle ferite del passato è nata l’idea di creare un gruppo con altre donne legate dagli stessi problemi, per affrontare insieme una battaglia comune contro il bullismo.
Il 7 febbraio a Macherio sfilata contro il bullismo
Insieme con sua mamma, la modella gerenzanese ha creato il progetto “Non solo moda – Sfiliamo contro il bullismo”. C’è un evento molto atteso, quello del 7 febbraio in occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyber bullismo”: “Porteremo tutte le modelle di ‘Non Solo moda’ a Macherio, vicino a Monza, per sfilare contro questa piaga – annuncia, entusiasta – Parteciperà il rapper Ranzy, anche lui molto vicino alla tematica”. Nato con una malformazione dell’apparato uditivo, per questo motivo sordo dall’orecchio sinistro, anche lui ha conosciuto e subìto il bullismo durante l’adolescenza.
“È un evento che ho particolarmente a cuore – confessa Valentina – Durante l’organizzazione ho visto da vicino quante persone sono disposte a lanciare un messaggio contro il bullismo e contro ogni forma di pregiudizio”.
Manuela Miceli
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube