
Nel canile “Una luce fuori dal lager” di Uboldo sono arrivati due cani dal triste passato, in cerca di adozione.
C’è Luise, una cagnolina di circa due anni, abbandonata a Napoli e poi rinchiusa in un canile di periferia. Sana, sterilizzata e vaccinata, è adesso in cerca di padroni. Ideale una coppia giovane, dinamica, con voglia di fare passeggiate in montagna, lago, mare, un po’ di agility dog: insomma una coppia non da divano, perché Louise ha bisogno di continui stimoli, emozioni, attività e una vita ricca di esperienze di gioco, divertimento, esercizio fisico e affetto. Di taglia piccola, la cagnolina pesa circa 10 chili, è dinamica, allegra, con voglia di interagire, correre, fare esperienze e molto attiva. Un difettuccio è l’istinto da predazione un po’ alto, “ma è davvero una cagnolina che renderà indimenticabili e colme di gioia le giornate della vostra vita – sottolineano i volontari del canile – Si lascia manipolare senza problemi. Va al guinzaglio e ha anche la pettorina”. E’ adottabile in Lombardia.

C’è poi Achille, che dopo l’abbandono ha avuto la sfortuna di tornare in canile perché chi lo ha adottato ha gravi problemi personali e non può più occuparsi di lui. Così Achille è passato dal caldo di una casa al box di un canile per la seconda volta… “Gli è toccato di nuovo il destino dei cani di nessuno, di quelli che finiscono i loro giorni in una gabbia – rimarcano i volontari – Eppure lui ha tanto da offrire, giochi e passeggiate da fare. E’ un cane dolcissimo, anche se al primo impatto tende a restare un po’ sulle sue. Ha bisogno di conoscere, per aprirsi e fidarsi totalmente. E’ un cane buonissimo ed è molto giocoso. Adora andare in auto e in casa è ben educato. Non è compatibile con altri cani, no a famiglie con bambini troppo piccoli o gatti”. Achille è nato nel 2013 ed è di taglia media: 30 chilogrammi. Può essere affidato sverminato, castrato e chippato nelle province di Milano, Monza e Brianza, Como e Varese, solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre-post affido, alla firma del regolare modulo di adozione e a mantenere nel tempo i contatti con noi volontari.
Per informazioni e adozione chiamare i numeri 3339521373 / 3381658329 (se non rispondono, mandare un messaggio WhatsApp) oppure scrivete una mail a canilisaronno@gmail.com.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




