Sta per arrivare la velostazione.
Di fronte allo scalo ferroviario di piazza Pertini verrà realizzata una recinzione con quattro moduli da dodici bici ciascuno. Ogni postazione avrà la possibilità di fissare sia la ruota anteriore sia il telaio, così da impedire i furti. Ci sarà la videosorveglianza e si potrà entrare col badge, in modo da regolamentare gli accessi. Nei suoi pressi sarà anche realizzato un passaggio pedonale rialzato per tutelare ciclisti e pedoni.
Di questo impianto c’è grande necessità: sempre più pendolari, infatti, arrivano in bicicletta, che lasciano all’aperto in balia di intemperie, ladri e teppisti. Non serve granché legare le bici col catenaccio: spesso vengono rubate o addirittura asportano parti del telaio e le gomme.
Un ricovero sicuro è quindi urgente e il progetto in cantiere va proprio in questa direzione. L’impianto era nei programmi di Fnm per il 2018 ma è slittato al 2019 per problemi di budget e il Comune contribuisce con uno stanziamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




