Controlli straordinari in piazza Pertini a Caronno Pertusella, dove la polizia locale ha operato insieme con l’Unità Cinofila della Polizia Penitenziaria del carcere di Bollate. Il blitz è stato organizzato in risposta alle numerose segnalazioni da parte di cittadini, commercianti e pendolari preoccupati dalla presenza costante di spacciatori e tossicodipendenti nella zona. Nelle ultime settimane, infatti, il fenomeno sembra essersi accentuato. La stessa amministrazione comunale, facendosi portavoce di un’esigenza collettiva, ha sollecitato dei controlli più serrati.
Ebbene, le forze dell’ordine hanno effettuato accertamenti e identificazioni a campione nel piazzale, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai pendolari della vicina stazione, ai residenti e ai commercianti. A colpire l’attenzione è stata anche la presenza dei cani antidroga.
L’operazione è poi proseguita nell’area verde di via Boschetti, spesso frequentata da spacciatori. Qui è stata effettuata una bonifica accurata, anche grazie al supporto del Parco Lura. Durante i controlli è stato fermato e identificato un uomo in possesso di 0,28 grammi di metanfetamina e 0,34 grammi di marijuana. Il soggetto è stato segnalato alla Prefettura e rischia ora sanzioni amministrative.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




