Dopo le polemiche delle scorse settimane sul degrado del parcheggio sotterraneo della piazza Pertini di Caronno Pertusella, era intervenuto il sindaco Marco Giudici: di notte, ma anche durante il giorno, sostavano tossicodipendenti e senzatetto ed era diventato pericoloso parcheggiare; la polizia locale lo aveva quindi ripulito e reso più sicuro sistemando il cancelletto e illuminandolo.
In seguito alla messa in sicurezza, ci sono comunque testimonianze di chi ha trovato l’auto danneggiata o forzata (probabilmente durante la notte), ma anche di chi vede aggirarsi nella zona persone poco raccomandabili, soprattutto nel tardo pomeriggio o la mattina presto. “Ho visto in diverse occasioni due individui, un uomo e una donna, entrare e uscire dal parcheggio con uno zaino – racconta una abitante del condominio – Non so se passano la notte lì, ma di certo non sono residenti nei palazzi adiacenti”. Mentre sono aumentati i controlli giornalieri fuori dalla stazione Trenord, la situazione in piazza Pertini sembra non essere migliorata.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





