
“La Madonna del Latte ha fatto di nuovo il miracolo”: ne è convinta Wanda Diotti, parrucchiera di Caronno Pertusella, il cui esercizio si trova a due passi dalla Chiesa della Purificazione e dall’edicola votiva che continua a stupire: “Ha reso fertile un’altra donna che non poteva avere figli”, annuncia commossa, dopo avere comunicato altri miracoli in questi anni.
A testimoniarlo è Ilenia Zaffaroni, che vive a Manchester, dov’è amica di una coppia di italiani che non riuscivano a procreare: “Hanno fatto tanti tentativi di inseminazione artificiale, ma senza risultato – spiega – Fino a quando ho chiamato mia madre, qui a Caronno, chiedendole di pregare la Madonna del Latte e portarle un fiore come voto per chiederle di fare il miracolo. Dopo alcuni mesi, la donna è rimasta incinta”. Coincidenza o miracolo frutto della devozione popolare? “La scienza fa la sua parte – risponde Ilenia – ma io credo che le preghiere siano state determinanti”.
Ci sono dei precedenti. Una garbagnatese che aveva donato un cuore d’argento pregando la Madonna del Latte perché l’aiutasse a diventare mamma, dopo anni di tentativi era rimasta incinta della piccola Alessia. Tempo prima una donna di Roma aveva deciso di fare un voto: poiché sua nuora non poteva avere figli e lei aveva un gran desiderio di diventare nonna, aveva chiesto l’intercessione della Vergine. Approfittando della visita a un parente di Milano, aveva fatto visita a Caronno per pregare nel piccolo santuario di via Adua. Ebbene, il suo desiderio era stato esaudito: la cognata era divenuta inspiegabilmente gravida. Misteri della Fede…
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




