L’ultima trovata dei soliti truffatori è di spacciarsi per addetti della società Caronno Pertusella Metano. Si presentano alla porta delle ignare vittime, per lo più anziani e persone sole, e fingendo di essere stati incaricati dalla municipalizzata chiedono di visionare bollette o contatore. In realtà vogliono svaligiare le case approfittando della distrazione dei proprietari.
Nonostante le continue allerta delle forze dell’ordine, che mettono costantemente in guardia i cittadini contro i falsi impiegati comunali e delle società pubbliche, c’è sempre qualcuno che ci casca. Di qui l’ennesimo appello del presidente della CPM Marco Manzoni: “C’è chi approfitta del nostro nome, ma non fidatevi. Non mandiamo nessuno al domicilio, certo non senza avvisare prima oppure su richiesta”.
Questo allarme segue altri casi di truffe tentate nelle scorse settimane da malviventi che sostenevano addirittura di essere stati mandati dal sindaco per controllare i contatori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




