Considerati gli incidenti soprattutto notturni, i semafori dell’incrocio di Bariola sono stati temporizzati in modalità 24 ore: non sono quindi più lampeggianti di notte, quando si lamentavano più scontri e tamponamenti fra il viale Cinque Giornate, la via Verdi e la via Trieste dove i veicoli possono svoltare sia a destra che a sinistra o diritto.
Tante le segnalazioni dei cittadini preoccupati
A motivare la scelta diversi fattori: le segnalazioni pervenute dai cittadini, che lamentavano la pericolosità negli orari di non funzionamento dell’impianto semaforico; le mancate precedenze a semaforo spento o lampeggiante, che causavano sinistri. “Il viale Cinque Giornate è uno degli assi principali della viabilità cittadina, è rettilineo e quindi molti veicoli, nelle ore notturne, lo percorrono a forte velocità ed ha flussi di traffico elevati – si legge nell’ordinanza – C’è la necessità di rendere il più sicura possibile la circolazione veicolare anche nelle ore notturne al fine di prevenire sinistri stradali a salvaguardia degli utenti della strada”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




