Guidavano ubriachi o sotto l’effetto di stupefacenti? Potranno scontare la pena svolgendo servizi utili a Caronno Pertusella, che ha siglato una convenzione col Tribunale di Busto Arsizio.
E’ quanto prevedono le normative per le pene lievi, disponendo che “il lavoro socialmente utile prevede in modo preferenziale attività nel campo della sicurezza stradale e dell’educazione stradale o in enti di assistenza sociale e volontariato o in comunità contro le dipendenze dalle droghe”. Si può dunque scontare una pena giudiziaria con opere che vadano a vantaggio della collettività.
Cinque i condannati che potranno essere assegnati a Caronno: a gestirli saranno i responsabili di settore e i referenti, ai quali spetta il compito di redigere, terminata l’esecuzione della pena, la relazione conclusiva che documenta l’assolvimento degli obblighi lavorativi svolti. Saranno destinati in ausilio all’Ufficio Tecnico comunale, per manutenzioni e decoro di immobili e spazi urbani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




