Stanno dando i loro primi risultati i pattugliamenti anti-droga della polizia locale di Caronno Pertusella nella zona dei boschi dello spaccio, finanziati attraverso un contributo ministeriale di 3mila 186,44 euro: serviranno, nel triennio 2022/2024, per pagare gli straordinari e mettere in azione più controlli nelle aree maggiormente a rischio. Soprattutto quelle prospicienti il Bozzente, bazzicate da pusher e tossicodipendenti.
Per i controlli utilizzate le unità cinofile
Basti pensare che nei boschi di via Lazzaretto è stata trovata una tenda dove si spaccia: all’interno c’erano un machete, strumento di solito utilizzato per farsi strada fra la vegetazione, cucchiaini e altri materiali che fanno desumere che lì si spacciasse. “Sono poi seguiti controlli con le unità cinofile, perlustrando altre zone – fa sapere il comandante Elisabetta Ciccolella – In via Oberdan abbiamo trovato un minore e un maggiorenne in possesso di hashish per uso personale. Sempre in quell’occasione è stato fermato un ragazzo sudanese con 0,9 grammi di cocaina. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro: i soggetti sono stati identificati e segnalati alla Prefettura, che assumerà provvedimenti di tipo amministrativo”. I controlli proseguiranno con l’ausilio di un cane a noleggio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


