Sono entrati nella Chiesa della Purificazione, a Caronno Pertusella, e hanno rubato le offerte della parrocchia conservate nella sacrestia.
A fare la scoperta è stata una delle donne che apre e chiude la chiesetta, la quale ha trovato forzata la porta della sacrestia: il ladro ci è riuscito utilizzando qualche strumento da scasso, dopo essere entrato nella chiesetta dalla porta laterale aperta.
Una volta all’interno, ha aperto mobili e cassetti, mettendo tutto a soqquadro, fino a quando ha trovato i contanti delle offerte, conservati per consegnarli ai responsabili parrocchiali: l’entità non è stata resa nota, ma pare fossero parecchi soldi.
Sporta denuncia ai carabinieri, è stato informato il sindaco Marco Giudici.
Sulla chiesetta sono collocate due telecamere, i cui filmati sono al vaglio della polizia locale per individuare i responsabili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







