
Verrà celebrata lunedì prossimo, 31 maggio, a Caronno Pertusella la Festa patronale unitaria della Visitazione di Maria a Elisabetta, occasione per consegnare le benemerenze civiche.
Quest’anno, sulla base delle proposte presentate, la scelta è ricaduta su tre benemeriti: il maestro Andrea Renato Arnaboldi, “per la sua inestimabile passione in campo musicale, che ha contribuito a portare un po’ del nostro territorio al di là dei confini nazionali”; Daniela Tavian, “per i suoi meriti accademici e per la passione e l’entusiasmo profuso nel campo della ricerca scientifica” (laureata in scienze biologiche, membro della Commissione etica dell’Università Cattolica, collabora coi maggiori centri internazionali di studio delle malattie genetiche); l’associazione sportiva dilettantistica Oratorio San Giovanni Bosco, “per il prezioso servizio offerto alla nostra comunità come momento educativo e di formazione, oltre che di aggregazione e divertimento”.
Alle 10.30 sarà celebrata la messa nella chiesa di Santa Margherita. Alle 21 avrà luogo la consegna delle benemerenze in piazza Aldo Moro: seguirà il concerto “Violoncelle enchanté”, le cui musiche sono firmate da Andrea Renato Arnaboldi e Maria Eugenia Maffi; al violoncello il maestro Daniele Bogni, al pianoforte Gregorio Bogni. In caso di maltempo la consegna delle benemerenze avverrà nell’agorà del municipio, nel rispetto e in applicazione delle normative sanitarie anti-Covid.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




